giovedì 20 giugno 2013

PRC: ascoltare i lavoratori del Maggio Fiorentino e di ATAF



Piani incrociati tra Maggio e Ataf,  licenziamenti e trasferimenti per un fallimento delle aziende pubbliche controllato. Rimangono gravi le responsabilità della classe politica che sta governando la fondazione lirica e  azienda di trasporto pubblico. Oggi il Ministro Massimo Bray, si incontrerà con  il Presidente della Regione, il Sindaco di Firenze e il commissario della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino.
Rifondazione Comunista, chiede spiegazioni circa la proposta di trasferimenti veicolata dalla stampa e chiede  cosa intende fare la Provincia e le Istituzioni per contrastare il piano distruttivo delle due fondamentali  realtà cittadine, fugare i sospetti che l’obiettivo sia depotenziare la protesta dei lavoratori con proposte difficilmente realizzabili e con  elementi di compensazione sociale come il trasferimento ad aziende partecipate ed enti pubblici.

Chiediamo che si ascoltino nella commissioni lavoro della Provincia Comune e Regione Toscana le rappresentanze sindacali e   la RSU aziendale, sui temi proposti di Ataf e  del Maggio Musicale Domanda di attualità art. 39 del Regolamento del Consiglio Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari